Previsioni meteo oggi – La circolazione instabile in quota che nei giorni scorsi ha apportato episodi di intenso maltempo e alluvioni si sta lentamente esaurendo. Di conseguenza le condizioni meteorologiche andranno velocemente migliorando e le nubi lasceranno spazio a cieli più sereni. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le condizioni meteorologiche medie previste per la giornata odierna.
Attualmente molte nubi associate a locali deboli piogge stanno interessando tutta la fascia tirrenica e al e l’estremo Nord Est italiano. Sereno sulle regioni centrali adriatiche. Con il passare delle ore la nuvolosità tenderà a spostarsi verso Est e a partire dal primo pomeriggio deboli rovesci potranno interessare il Nord delle Marche e la Calabria. A causa della avanzare dell’ennesima rimonta anticiclonica di matrice Sub Tropicale le temperature saranno in lieve aumento sia nei valori massimi che nei minimi e difficilmente supereranno i 29/31°C.
Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi, mossi o molto mossi il Mar di Sardegna e l’alto Tirreno. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?