Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo domani: arriva il maltempo, ecco le regioni maggiormente coinvolte

Previsioni meteo domani: arriva il maltempo, ecco le regioni maggiormente coinvolte

1 Settembre 2015, ore 13:44

Previsioni meteo domani – L’anticiclone che nei giorni scorsi ha preotetto l’Italia e il Mediterrano dalle perturbazioni ha iniziato a cedere e nella giornata di domani permetterà il passaggio di un intensa perturbazione di origine Nord Atlantica. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni più colpite dal maltempo durante la giornata di domani Mercoledì 2 Settembre 2015.

Durante la mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno in veloce peggioramento su gran parte delle regioni del Nord Italia. Piogge e temporali di moderata intensità si svilupperanno gradualmente e adranno ad interessare principalmente Liguria, Toscana, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino. Dal pomeriggio verranno interessate anche le Marche.

Le temperature risulteranno in diminuzione al Nord, stabili al Centro Sud. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Mari calmi al Centro Sud, mossi al Nord.