Previsioni meteo / Da diversi giorni vi stiamo aggiornando sull’arrivo della prima perturbazione del mese sull’Italia che porterà diversi temporali ma soprattutto un calo termico spazzando via il caldo. Di fatti, il peggioramento delle condizioni meteorologiche è già in atto al Nord Italia, fino a quanto durerà? ( LEGGI ANCHE LE PREVISIONI DI OGGI )
L’arrivo della perturbazione non si è fatta attendere e già in queste ore sta prendendo di mira il Nord Italia dove si registra una nuvolosità elevata soprattutto su Piemonte e Liguria. La giornata odierna, però, sarà semplicemente l’assaggio dei temporali che tra il 2 e il 3 settembre interesseranno completamente il Nord con le temperature che saranno intorno ai 25°C. Venerdì 4 settembre continuerà l’instabilità sul Nord-Est con Veneto e Friuli le regioni maggiormente interessate; i temporali, però, raggiungeranno anche il Centro Italia, soprattutto su Lazio, Toscana e Umbria.
Al Sud continuerà il bel tempo e il caldo di questi giorni; solo sabato 5 settembre si potranno registrare le prime piogge sulla Campania, Basilicata e Puglia interna con le temperature che subiranno un leggero calo.