Previsioni meteo oggi – L’anticiclone Sub Tropicale che in questi giorni ha protetto l’Italia sta iniziando a cedere spazio a perturbazioni di orginine Atlantica a partire dai settori di Nord Ovest. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni più calde durante la giornata di domani Martedì 1 Settembre 2015.
Durante la mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazioanle. Molte nubi su Val d’Aosta, Piemonete e Liguria. Le temperature saranno in lieve calo al Nord, mentre risulteranno stabili su valori sopra media al Centro Sud. Le regioni più calde saranno Basilicata e Puglia. Qui si potranno raggiungere temperature massime fino a 35/36°C, ancora caldo anche in Emilia e Veneto dove si potranno raggiungere i 34°C.
Dal pomeriggio aumento dell’instabilità sulle regioni di Nord Ovest, con prime piogge e temporali che andranno ad interessare l’arco l’alpino, possibili deboli piogge e locali temporali su basso Piemonte. Ventilazione debole e regolamentata dai regimi di brezza con tendenza a rinforzare e ruotare a Scirocco. Mari generalmente calmi. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?