L’ondata di maltempo in atto sulla penisola ha colpito a più riprese il Lazio e la provincia di Roma. Dopo il forte temporale di ieri che ha provocato allagamenti e disagi soprattutto alla circolazione stradale, al primo mattino, la capitale si è trovata nuovamente a dover fare i conti con lampi, tuoni e forti rovesci di pioggia.
Per tre ore, dalle 7 alle 10, non ha funzionato il tratto della metro C tra Torre Gaia ed Alessandrino, come ha comunicato InfoAtac su twitter, che ha istituito dei bus sostitutivi tra Grotte Celoni ed Alessandrino. Rimane invece chiusa la stazione di Torrenova, servita dalla linea bus 106. Sono cento gli interventi effettuati la scorsa notte dai vigili del fuoco in molti quartieri della Capitale per strade e scantinati allagati e rami caduti. Si registrano alberi sulla carreggiata da Muro Torto a via Etruria (all’altezza di via Albalonga), da viale Adriatico a viale dei Quattro Venti da via del Monte del Grano a viale Furio Camillo. Allagamenti in via Ardeatina, via Tuscolana, viale delle Medaglie d’Oro, via Pietro Gasparri all’altezza di via Lorenzo Litta a Torrevecchia e anche in zona Parioli, su viale Pilsudski, via Guidubaldo Del Monte, piazza Euclide e piazza Ungheria.
Una frana si è verificata in via Simone Simoni altezza via Ottorino Lazzarini in zona Cipro-piazzale degli Eroi. E numerosi gli incidenti causati dalla pioggia: in via Nomentana Nuova altezza Ponte Tazio, in piazza Pio XI, piazza Ragusa, viale di Tor di Quinto.