Previsioni meteo oggi – Nella giornata di ieri l’annunciata perturbazione Nord Atlantica ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo. Di conseguenza le condizioni meteorologiche sono velocemente peggiorate su gran parte del Centro Nord e ancora oggi risulteranno particolarmente instabili. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni che potranno vedere fenomeni di instabilità associati a piogge e temporali.
Attualmente piove intensamente su bassa Liguria, Piemonte, Emilia, Veneto, Friuli, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise e Nord Puglia. Maggiormente coinvolte risulteranno le regioni del Centro. Su queste regioni intensi temporali e rovesci potranno far registrare abbondanti accumuli pluviometrici, inoltre non si escludono grandinate e manifestazioni intense.
Un miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso a partire dal primo pomeriggio quando assisteremo ad una graduale diminuzione dell’instabilità . Temperature in sensibile diminuzione. Mari prevalentemente mossi, calmi l’Adriatico e lo Ionio. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?