Previsioni meteo – Dopo gli episodi di intenso maltempo che nei giorni scorsi hannno interessato diverse regioni della nostra penisolo le condizioni meteorologiche sono tornate a migliorare. Tuttavia a partire dalla giornata di Martedì 8 Settembre un nuovo e molto intenso peggioramento andrà ad interessare diverse regioni, vediamo meglio nel dettaglio cosa accadrà.
Osservando i principali modelli matematici un’intensa perturbazione Afro-Mediterranea andrà ad interessare duramente le regioni del Sud Italia. In particolar modo, quelle che verranno maggiormente interessate forti temporali, possibili nubifragi e grandinate saranno: la Sicilia, la Calabria e a seguire Basilicata e Puglia.
Le temperature risulteranno in sensibile diminuzione al Centro Nord, stabile al Sud. Ventilazione dai quadranti settentrionali al Centro Nord intensa da Scirocco al Sud. Mari inizialmente poco mossi con tendenza a divenire molto mossi o agitati. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?