Allerta meteo/ Come ampiamente previsto nei giorni scorsi un forte peggioramento raggiungerà il Sud Italia a breve e stando agli ultimissimi aggiornamenti la situazione è decisamente pericolosa per via dei temporali violenti che potrebbero formarsi.
Le corrent provenienti da ovest stanno giĂ innescando in questi minuti temporali di forte intensitĂ sulla Sicilia sud-orientale, fra catanese, siracusano e ragusano. Si tratta di temporali auto-rigeneranti e soprattutto stazionari, i quali nel corso delle prossime ore tenderanno ad accrescersi ulteriormente. Il tutto potrebbe realizzarsi fra pomeriggio e serata di oggi, quando questi temporali potranno arrecare nubifragi insistenti fra le province di Caltanissetta, Catania, Ragusa e Siracusa.
Gli accumuli di pioggia potrebbero superare diffusamente i 60/70 mm, con picchi anche superiori ai 100/130 mm. Pertanto invitiamo a prestare molta attenzione alle condizioni meteo.
Il tempo peggiorerà ulteriormente nella giornata di mercoledì per l’arrivo di un ciclone afro-mediterraneo , LEGGI QUI >>>
Controlla il tempo su :
– Siracusa
– Catania
– Ragusa
– Caltanissetta