Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo domani: intensa perturbazione in risalita da Sud, i dettagli

Previsioni meteo domani: intensa perturbazione in risalita da Sud, i dettagli

8 Settembre 2015, ore 19:13

Previsioni meteo domani – La situazione barica prevista per la giornata di domani vedrà la presenza di un vivace minimo barico si avvicinerà all’Italia dal Nord Africa. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni maggiormente colpite dal maltempo durante la giornata di domani Mercoledì 9 Settembre 2015.

Durante la mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno già instabili sulla Sicilia, condizioni di tempo stabile sul resto del Centro Nord. Con il passare delle ore le condizioni meteorologiche andranno velocemente peggiorando. Forti temporali e nubifragi andranno ad interessare la Sicilia la Calabria e dal pomeriggio anche la Puglia e in maniera minore la Basilicata. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dalla tarda serata sulla Sicilia, dalla nottata sulla Calabria e solo dalla mattinata di Giovedì sulla Puglia.

Le temperature risulteranno in diminuzione al Centro Nord, stabili al Sud. Ventilazione da moderata a forte proveniente dai quadranti settentrionali al Centro Nord da Scirocco al Sud. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.