Home > Meteo News > Meteo Italia : ancora maltempo al Sud. Peggiora sul Nord-Ovest?

Meteo Italia : ancora maltempo al Sud. Peggiora sul Nord-Ovest?

10 Settembre 2015, ore 9:46

Meteo Italia/ Sta pian piano migliorando la situazione sull’estremo Sud dove nella giornata di mercoledì si è abbattuto un violentissimo temporale V-Shaped.

La risalita di fortissimi temporali a mesoscala che ha investito in pieno la Sicilia provocando piogge torrenziali fra Siracusa e Catania, si è spostata nel cuore del mar Ionio nel corso della notte lasciando i cieli dietro di se sereni o poco nuvolosi. Ora la depressione è posizionata sul mar Ionio settentrionale e prosegue la sua azione sulle regioni meridionali apportando molte nubi, piogge sparse e soprattutto un clima decisamente fresco.
Più soleggiato sulla Sicilia ad eccezione di locali fenomeni fra palermitano e messinese, ma nulla di eccezionale.

Nel corso delle prossime ore acquazzoni potranno interessare la Calabria, il salernitano, la Basilicata e localmente la Puglia, ma già dal pomeriggio è atteso un netto miglioramento del tempo. Peggiora invece sul Nord-Ovest dove giungeranno nelle prossime ore piovaschi e qualche temporale a causa di correnti più fresche provenienti da ovest. Più soleggiato invece sul Centro-Italia e sui settori nord-orientali.

GUARDA le immagini dell’alluvione su Catania >>>

scatto dal satellite delle ore 09.30