Previsioni meteo domani – Dopo alcuni giorni di tempo prevalentemente stabile e accompagnato da temperature gradevoli si avrà nel corso della giornata di domani il passaggio di un intensa perturbazione di origine Atlantica. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni più colpite dal maltempo per domani Domenica 13 Settembre 2015.
Durante le prime ore della mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno in veloce peggioramento su gran parte delle regioni del Nord Italia. In particolare piogge e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare principalmente la Liguria e a seguire Piemonte, Lombardia, Emilia e Toscana. Dal pomeriggio verranno interessate anche Lazio, Umbria, Trentino e Veneto.
In particolar modo per la Liguria è stato emanato lo stato di allerta meteorologica per intense precipitazioni associabili a nubifragi. Nella fase più intensa non si esclude la formazione di waterspout (trombe marine). Le temperature risulteranno stabili al Nord, in lieve aumento al Centro Sud. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Mari calmi al Centro Sud, mossi al Nord. Sotto è possibile visionare il video con la tendenza meteorologica per i prossimi giorni.