Home > Meteo News > Alluvione Montoggio (GE) : esonda lo Scrivia e città sott’acqua

Alluvione Montoggio (GE) : esonda lo Scrivia e città sott’acqua

14 Settembre 2015, ore 8:04

Alluvione Montoggio 14 Settembre 2015 Violenti temporali hanno colpito il genovesato nel corso della notte, dalle coste sin verso le zone più interne.

Le forti precipitazioni hanno portato numerosi disagi in tutta la provincia di Genova, sia nel capoluogo (LEGGI QUI la situazione) che nelle zone interne.
Fortemente colpita Montoggio dove oltre ai 200 mm di pioggia precipitati si è anche verificata l’esondazione dello Scrivia che ha allagato diversi tratti cittadini.

“E’ stata una notte difficile, c’è stata questa improvvisa e violenta precipitazione – ha raccontato in diretta a Primocanale il sindaco Mauro Fantoni – Si è presto riempito l’alveo dello Scrivia che poi è esondato. L’acqua è entrata nel paese invadendo box e negozi, in particolare un forno. Per fortuna vittime non ce ne sono. Ma non si può andare avanti così. Ci sono misure individuate per evitare quanto accaduto, servono le risorse finanziarie”.

“Con la realizzazione di un ponte ad una campata si eviterebbe l’attuale tappo che si crea – ha sottolineato Fantoni – Allentando il patto di stabilità quest’opera si potrebbe realizzare. I soldi ci sarebbe ma serve l’ok di Roma e non è ancora arrivato”.