Previsioni meteo – Dopo il caldo record che in questi giorni sta interessando diverse regioni del territorio Italiano è atteso un intenso peggioramento delle condizioni atmosferiche. Questo a partire dalla giornata di Domenica 2o Settembre andrà ad interessare l’Italia apportando condizioni di maltempo diffuso, vediamo meglio nel dettaglio cosa accadrà.
Osservando i principali modelli matematici appare ormai abbastanza chiaro che una vivace e intensa goccia fredda di origine Nord Atlantica giungerà sull’Italia tra Sabato e Domenica. Il forte peggioramento verrà accompagnato da intensi venti settentrionali, mareggiate e un sensibile calo termico. In particolare lungo le regioni del Medio e Basso Adriatico si avvertirà uno sbalzo termico di circa 15°C rispetto ai valori attuali.
Dato che si potranno avere termiche attorno i +8°C a 850 hPa non è escluso il ritorno della neve sulle cime più alte dell’Appenino e in particolar modo sul massiccio del Gran Sasso. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.