Previsioni meteo Abruzzo – Dopo alcuni giorni di tempo stabile accompagnato da temperature esageratamente oltre le medie stagionali, il maltempo torna a far visita all’Abruzzo. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per l’Abruzzo e le sue principali città per il periodo che va da Sabato 19 a Lunedì 21.
La situazione barica subirà una sostanziale variazione a partire dalla giornata di domani, quando grazie all’ingresso di una nuova saccatura Nord atlantica sul Mediterraneo assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sull’Abruzzo. Nello specifico nella giornata di domani non si avranno piogge ma solo un calo termico accompagnato da moderati venti settentrionali, mentre a partire da Domenica piogge e rovesci diffusi interesseranno tutto il territorio regionale.
Le condizioni meteorologiche tenderanno velocemente a migliorare nel corso della mattinata di Lunedì 21. Tuttavia riteniamo importante segnalare che tra Domenica e Lunedì vi sarà un calo termico di oltre 10°C. I venti risulteranno intensi dai quadranti Settentrionali e i mari molto mossi.