Previsioni meteo domani – La situazione barica prevista per la giornata di domani vedrà un’intensa saccatura Nord Atlantica irrompere sul bacino del Mediterraneo centrale apportando un notevole peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 23 Settembre 2015.
Già a partire dalla prime ore della mattinata le condizioni meteorologiche risultano instabili su diverse regioni, piogge e temporali di moderata e forte intensità andranno ad interessare principalmente Liguria, Lombardia, Toscana, Emilia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Umbria. Molte nubi e ventilato sul resto del Centro Nord. Soleggiato sulle estreme regioni meridionali. A partire dal pomeriggio l’instabilità tenderà a scivolare verso Sud ed a interessare principalmente le regioni del Centro, dalla nottata anche il Sud.
Le temperature risulteranno in sensibile diminuzione, soprattutto al Centro Nord. Ventilazione moderata proveniente dai quadranti settentrionali al Nord da Scirocco al Centro Sud. Possibili colpi di vento in prossimità dei temporali. Mari prevalentemente poco mossi o mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.