Previsioni week end – Il fine settimana è appena iniziato e sul territorio nazionale le temperature massime superano difficilmente i 20°C. Le temperature sopra media registrate nei giorni scorsi sono ormai solo un ricordo lontano. Vediamo ora cosa aspettarsi dal week end 26/27 Settembre 2015.
La situazione prevista: i principali modelli matematici vedono l’Italia lungo il cammino di una vasta saccatura posizionata sui Balcani, questa a partire dalla giornata odierna e per i prossimi giorni farà affluire gradualmente aria più fresca di origine Nord Atlantica. Le regioni che risentiranno maggiormente di questa situazione saranno quelle Adriatiche in quanto meglio esposte ai venti da Nord Est.
Le previsioni per il Week end: dal punto di vista delle precipitazioni il tempo risulterà variabile su gran parte del territorio, deboli rovesci sparsi potranno interessare nella giornata odierna Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna. Mentre nella giornata di Domenica migliora al Centro Nord, e peggiora debolmente su Puglia, Basilicata Calabria e Sicilia dove si potranno verificare piogge e rovesci di moderata intensità. Nel lungo termine possibile nuovo intenso peggioramento con intensa ciclogenesi mediterranea. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.