Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani un intensa e vivace ciclogenesi mediterranea arrecherà un intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche su molte regioni del territorio italiano. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 1 Ottobre 2015.
Già a partire dalla prime ore della mattinata rovesci e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare in particolar modo Sardegna, Sicilia, Lazio, Toscana e Umbria. Coinvolte in maniera minore Campania, Abruzzo, e Marche. A partire dalla serata il peggioramento andrà ad interessare con instabiltà diffusa gran parte del territorio nazionale, meno interessate le regioni di Nord Est, l’Arco Alpino, la Calabria e la Campania.
Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento al Centro Sud, in lieve diminuzione al Nord. Ventilazione da moderata a forte proveniente dai quadranti meridionali. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Infine non si esclude che nella nottata di domani si vada a formare un TLC, per avere maggiori dettagli leggi anche: Allerta meteo, possibile formazione di un TLC. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.