Situazione meteo in atto – In questo editoriale andremo ad osservare la situazione meteorologica in atto attraverso l’ausilio delle mappe radar-satellitari e elaboreremo una previsione per l’andamento delle prossime ore. Nello specifico, il peggioramento in atto è generato dalla formazione sul Mediterraneo Occidentale di un intenso minimo depressionario.
Tale minimo potrà diventare nella notte di domani un TLC, per maggiori informazioni leggi: Allerta meteo, possibile formazione un Medicane. Attualmente i primi intensi temporali stanno interessando tutto il Cagliaritano, l’Est Sardegna e il versante ionico della Sicilia. Più stabile ma con molte nubi sul resto del territorio Italiano.
: nelle prossime ore la situazione meteorologica andrà velocemente peggioranedo e il maltempo andrà ad insistere sulle regioni indicate mentre a partire dalla nottata coinvolgerà anche Lazio, Toscana e Umbria. In sardegna non si escludono intense scariche elettriche, nubifragi e locali episodi alluvionali. Temperature stabili, mari mossi o molto mossi, ventialazione intensa dai quadranti meridionali.