Home > Meteo Regione > Allerta meteo Olbia: atteso nuovo intenso peggioramento, allarme alluvione

Allerta meteo Olbia: atteso nuovo intenso peggioramento, allarme alluvione

1 Ottobre 2015, ore 11:56

Il ciclone mediterraneo ora posizionato ad Ovest della Sardegna si avvicina sempre più all’Isola. Dopo le fortissime piogge della notte e del primo mattino sull’olbiese si registra adesso un miglioramento, ma l’emergenza non è affatto finita, perchè la depressione insisterà nei pressi della Sardegna alimentando ancora forte maltempo fra pomeriggio-sera e prime ore di Venerdì. Dalle mappe dei modelli di previsione si evince il rischio di elevati accumuli di pioggia ulteriori nell’area di Olbia-Tempio dalla tarda serata (fino a 80-100 millimetri e oltre).

A breve aggiornamenti per tutta la Sardegna

La Protezione Civile ha emesso un comunicato in vista di un nuovo peggioramento atmosferico:

Si comunica che la situazione metereologica subirà un peggioramento nelle prime ore del pomeriggio; pertanto si conferma lo stato di massima allerta (codice ROSSO) già diramata da ieri.

Si raccomanda il rispetto delle regole di auto protezione, ribadite anche stamattina con l’ausilio di pattuglie munite di megafono. Tutti i cittadini che hanno subito l’allagamento della propria abitazione possono contattare il numero telefonico 0789 52184, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, per ottenere un alloggio sostitutivo.

Fonte: youmeteo.com