Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo : maltempo permanente su gran parte d’Italia, quando migliora?

Previsioni meteo : maltempo permanente su gran parte d’Italia, quando migliora?

1 Ottobre 2015, ore 11:36

Previsioni meteo / Continua il maltempo sulla penisola italiana dettato dal vasto ciclone di tipo Mediterraneo che ha messo in ginocchio la Sardegna e sta colpendo le regioni centrali tirreniche. Anche la Sicilia sarà presa di mira da forti temporali accompagnati anche da forti venti ( QUI L’ALLERTA METEO ); ma quando migliora?

L’aria di bassa pressione è stazionaria sulla Sardegna dove i temporali sono ancora presenti, ma meno frequenti. Il ciclone si sta spostando rapidamente sulle regioni centrali dove sul Lazio, Toscana e parte della Campania si assisteranno a temporali nel corso della giornata odierna. Domani piogge ed acquazzoni si potranno avere su tutta Italia con la Liguria, Sicilia e Calabria le regioni dove i fenomeni saranno ancora intensi. Un miglioramento su gran parte d’Italia si avrà nella giornata di sabato 3 ottobre, dove solo il settore nord occidentale sarà accompagnato ancora da forti temporali nella notte.

Eloquente il vortice di bassa pressione stazionario nella giornata odierna sulla Sardegna. Fonte. http://www.lamma.rete.toscana.it/