Previsioni meteo – Nella giornata di domani il lento esaurimento dell’intenso vortice depressionario concederà una breve pausa dal maltempo consentendo un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Tuttavia già a partire dalla serata di domani un nuovo intenso peggioramento di origine Atlantico andrà a rovinare il week end su diverse regioni.
Nello specifico a partire dalla serata di Sabato 3 Ottobre temporali e rovesci anche di forte intensità andranno ad interessare Liguria, Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia per poi espandersi nella mattinata di Domenica a tutte le regioni del Nord Est e la Toscana. Con il passare delle ore verranno coinvolte nel peggioramento anche Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Di conseguenza, ancora una volta, rovesci e temporali andranno ad interessare diverse regioni del territorio italiano.
Un miglioramento piĂ¹ duraturo delle condizioni meteorologiche partirĂ dalla giornata di Lunedì 5 Ottobre. Attualmente nel lungo termine non si intravedono nuove intense perturbazioni ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.