Anche nella notte appena trascorsa, ha continuato a piovere sulla Calabria meridionale, peggiorando di fatto la situazione già profondamente critica.
La statale 106, nella Locride, che ieri ha visto praticamente distruggersi un tratto di ferrovia e di strada ionica, sta subendo ulteriori frane e smottamenti che stanno rendendo difficile o addirittura impossibile in alcuni casi la viabilità.
L’Anas comunica che questa notte, a causa di alcune frane, è stato necessario chiudere momentaneamente al traffico quattro diversi tratti della strada statale 106 Jonica.
Il primo tratto chiuso al traffico in entrambe le direzioni va dal chilometro 50 al chilometro 65, tra le località di Palizzi Marina e Brancaleone Marina. Il secondo tratto chiuso al traffico in entrambe le direzioni va dal chilometro 65,8 al 67,20 in località Marinella di Ferruzzano.
Il terzo tratto chiuso al traffico in entrambe le direzioni va dal chilometro 83 al 92, in zona Bovalino Ardore.
Il quarto tratto chiuso al traffico in entrambe le direzioni va dal chilometro 121 al chilometro 122 ed è compreso tra le località di Marina di Caulonia e Riace Marina.
Deviazioni sono effettuate in loco. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e il personale Anas.