Home > Meteo News > Uragano Chapala : violenti nubifragi fra Yemen ed Arabia Saudita. Tempeste di grandine in atto (VIDEO)

Uragano Chapala : violenti nubifragi fra Yemen ed Arabia Saudita. Tempeste di grandine in atto (VIDEO)

3 Novembre 2015, ore 11:54

Uragano Chapala/ Nella notte è avvenuto il landfall del potente uragano di categoria 3 sulle coste della penisola arabica, esattamente nello Yemen. (GUARDA FOTO dell’uragano Chapala).

L’impatto è stato devastante dato che le raffiche di vento hanno raggiunto i 200 km/h e i nubifragi hanno causato strapiramenti ed alluvioni lampo in diverse aree del Paese. Lo ha reso noto il ministro Fahd Kafaen, membro della commissione per le emergenze ambientali. Fortemente colpite le regioni di Hadramawt, Chabwa e al Mahra.
A Moukalla, nell’Hadramawt, i veicoli sono stati completamente sommersi dall’acqua, che ha invaso totalmente le strade della città di circa 150.000 abitanti. Per il momento non è ancora reperibile un bilancio dei danni e delle eventuali vittime.

Fortemente colpita dall’uragano anche l’Arabia Saudita dove nei paesaggi desertici del Paese si sono abbattute tempeste di grandine e nubifragi eccezionali. Eloquente questo video appena arrivato in redazione :

[jwplayer player=”3″ mediaid=”101982″]