Home > Salute, scienze e tecnologie > News extra – Sciopero dei supermercati nella giornata di Sabato 7 Novembre

News extra – Sciopero dei supermercati nella giornata di Sabato 7 Novembre

5 Novembre 2015, ore 12:06

Uno sciopero abbastanza insolito si terrà nei prossimi due due sabati, questo 7 novembre e 19 dicembre, e riguarda i supermercati d’Italia.

Si tratta di uno sciopero nazionale proclamato da Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Filcams Cgil, degli addetti delle aziende aderenti a Federdistribuzione, oltre che delle imprese della distribuzione cooperativa e di confesercenti. La decisione in seguito alla rottura avvenuta dopo due anni di negoziato per la definizione di un Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro: “le trattative si sono rotte a causa delle rigidità e dell’atteggiamento dilatorio mantenuti da Federdistribuzione” si legge nella nota stampa che porta la firma delle tre sigle sindacali.

Dunque, fare la spesa, Sabato, potrebbe essere decisamente più difficile nella maggior parte dei centri commerciali e degli ipermercati. I gruppi della grande distribuzione e Coop rischiano un colpo durissimo, perché lo shopping potrebbe fermarsi proprio nel giorno in cui gli italiani si riversano in negozi e supermercati data la classica chiusura domenicale.