Previsioni meteo – Già da diversi giorni le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio Italiano. Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche non sembrano cambiare e le temperature massime vedranno un ulteriore aumento. Vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione e quando vi sarà una svolta stagionale.
La situazione prevista: i principali modelli matematici vedono un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone attualmente posizionato sul Mediterraneo. Tuttavia nel medio-lungo termine, ovvero attorno al 15 Novembre si inizia a notare il passaggio di una saccatura artica che scivolerà lungo le regioni Adriatiche e al Sud apportando un sensibile calo termico, risulterà anche instabile?
Le previsioni meteo per i prossimi giorni: Nonostante sia previsto l’arrivo si aria più fresca di origine artica le condizioni meteorologiche non risulteranno particolarmente perturbate. Le precipitazioni potranno risultare occasionali e molto deboli e potranno andar ad interessare i rilievi esposti ad est di Marche, Abruzzo e Molise. Dopo tale passaggio le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a migliorare. Data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.