Meteo Puglia/ Clima decisamente primaverile su tutta la Puglia grazie alla presenza di un vasto campo anticiclonico di origine sub-tropicale ormai stazionante sul Mediterraneo da circa 5 giorni.
Nella giornata di lunedì i termometri hanno registrato temperature di circa 26°C nell’entroterra barese e nel foggiano mentre sulle coste i valori sono stati più contenuti grazie alla brezza marina, come in una chiara configurazione estiva.
Fra oggi e domani le temperature potranno aumentare ulteriormente dato che si raggiungerà la fase clou dell’anticiclone : le massime potranno toccare i 28°C sul foggiano e i 26/27°C nelle zone interne del barese e del salento. Impennata delle temperature domani attesa anche sulle coste baresi per via della rotazione dei venti da ovest. Bari e Lecce potranno raggiungere anche 25°C, mentre la più calda potrebbe essere Foggia con circa 27°C.
NON SOLO BEL TEMPO – Con la persistenza dell’alta pressione aumenterà l’umidità nei bassi strati e quindi aumenterà il rischio di foschie e nebbie. Queste si faranno vedere nel corso della notte e nelle prime ore della mattinata di mercoledì sul Gargano, sul sud-est barese e sul Salento adriatico.
Controlla le previsioni per :
– Bari
– Lecce
– Taranto
– Foggia
– Brindisi