Home > Previsioni Meteo > Meteo a lungo termine > Previsioni meteo : conferme verso un netto cambiamento, in arrivo aria più fredda

Previsioni meteo : conferme verso un netto cambiamento, in arrivo aria più fredda

13 Novembre 2015, ore 20:54

Previsioni meteo / Da diversi giorni vi stiamo aggiornando di un netto cambiamento per la terza decade di novembre, dove l’aria artica potrebbe spazzare via l’anticiclone sub tropicale e portate piogge, temporali e anche neve a quote basse soprattutto al nord Italia.

Stando a quanto riportano i modelli matematici, un netto cambiamento è previsto per il 20 novembre grazie alla discesa di aria molto più fredda da nord. L’anticiclone, quindi, potrebbe avere le ore contate e grazie all’arrivo di questo vortice polare potrebbe tornare la neve al nord a quote basse con temporali e piogge. L’aria fredda tenderà a dominare l’intera terza e ultima decade di novembre con un netto calo delle temperature da nord a sud.

Trattasi comunque di previsioni a lungo termine che hanno bisogno di ulteriori conferme nei nostri prossimi editoriali.

Evidente la discesa di aria più fredda da nord a partire dal 20 novembre. Fonte: http://www.meteociel.fr/