Terremoto Grecia / Vi abbiamo parlato poc’anzi della forte scossa di terremoto che ha colpito la Grecia, esattamente alle 08.10 (LEGGI QUI).
Il terremoto ha raggiunto la magnitudo 6.5 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità . L’epicentro è stato localizzato nel mar Ionio, a pochi chilometri dalla costa dell’isola di Lefkada, a metà strada fra Corfù e Cefalonia.
Iniziano a giungere le prime drammatiche notizie dalle principali testate greche. Una donna di 60 anni è morta a causa di un’enorme frana provocata dal terremoto. Numerose frane hanno colpito la cittadina di Agios Nikitas dove si registrano gravi danni agli edifici e alcuni feriti. Il porto Royal dell’isola ha subito gravi danni e secondo alcune fonti è addirittura per metà sommerso.
Aggiornamento ore 11.15 – Una seconda vittima di 82 anni causata dal terremoto è stata accertata a Lefkada, nel villaggio di Athani.
Sei persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Tra i feriti è un ragazzo di 12 anni del villaggio di Vasiliki.
Aggiornamento ore 12.50 – Gravi danni ad Athani. Numerose case, negozi e anche chiese sono crollate. Crolli anche sull’isola di Itaca, poco a sud di Lefkada. La rete stradale è stata tagliata in più punti con frequenti frane.
Aggiornamento ore 13.20 – Stando alle ultimissime notizie appena giunte in redazione potrebbero essere tre le vittime. Continuano a susseguirsi intense scosse di terremoto con magnitudo superiore al quarto grado della scala Richter.
Aggiornamento ore 13.30 – Arrivano le prime foto dall’isola di Lefkada, GUARDA QUI>>>
Aggiornamenti costanti….