Previsioni meteo a lungo termine/ In questo editoriale a lungo termine andremo ad individuare una linea per l’evoluzione di fine Novembre e getteremo lo sguardo su possibili evoluzioni future. Nei prossimi giorni la prima irruzione fredda del 2015 giungerà sull’Italia nel fine settimana, tuttavia dai modelli già si colgono i segnali per un ulteriore peggioramento, vediamo di cosa si tratta.
Stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici attorno dopo la sfuriata artica che nel corso di questo week end interesserà gran parte del terriotorio nazionale una nuova irruzione di aria di orgine artica marittima molto probabilmente andrà ad interessare principalmente le regioni adriatiche e il Sud. Di conseguenza freddo e neve a bassa quota potranno continuare ad interessare l’Italia fino ai primi di Dicembre.
Data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo i lettori che possono essere consultate le tendenze stagionali elaborate dal nostro staff. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.