Previsioni week end – Il week end è alle porte ma le previsioni sono tutt’altro che incoraggianti (dipende dai punti di vista). Infatti è previsto un sensibile calo delle temperature che riporterà la prima neve a bassa quota su diverse regioni del territorio italiano, vediamo quali!
La situazione prevista: i principali modelli matematici vedono l’irruzione sul Mediterraneo centrale di una vasta saccatura di aria di origine artica. Questa affluirà gradualmente generando un intenso peggioramento che a più fasi interesserà tutta la penisola con intensi venti di Libeccio, mareggiate e neve a quote basse.
Le previsioni per il Week end: Nella giornata di domani Sabato 21 Novembre deboli piogge interesseranno le regioni di Nord Est, mentre piogge e rovesci interesseranno Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche. Nel corso della giornata il fenomeni si sposteranno verso Sud e coinvolgeranno anche le zone interne di Abruzzo, Molise e la Campania. Dalla serata peggiora al Nord Est, con le prime nevicate sui 600 metri. Peggiora anche su Puglia e Calabria. Nella giornata di Domenica 22 migliora al Centro Nord, mentre insisterà l’instabilità al Sud. Dalla serata tornano a peggiorare le condizioni meteorologiche su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Neve attorno gli 800 metri su Abruzzo e Molise.