Meteo Campobasso/ Da questa mattina si susseguono rovesci di pioggia mista a neve sul capoluogo molisano, situato a circa 700 m s.l.m.
Per alcuni tratti si sono osservati solo fiocchi di neve ma le temperature superiori allo zero non permettono l’accumulo della neve al suolo. Discorso diverso invece per i rilievi molisani oltre i 1000 metri di quota, dove già si registrano accumuli di neve superiori ai 15/20 cm (come ad esempio su Capracotta) e dove continuerà a nevicare senza sosta sino a domani sera. (LEGGI QUI le previsioni sulla quota neve).
Nevicherà a Campobasso? Sul capoluogo molisano difficilmente assisteremo a nevicate nel corso delle prossime ore. Questo perchè il ciclone attualmente presente fra mar Tirreno e mar Ionio richiamerà temperature più alte alle medio-alte quote che provocheranno un aumento termico di circa 2/3°C su tutto il Molise. Sebbene le precipitazioni risulteranno molto forti tanto da permettere un’ottima omotermia, difficilmente si assisteranno ad episodi nevosi al di sotto dei 900/1000 metri. Discorso diverso invece per le quote superiori ai 1000 metri dove sino alla serata di venerdì potrebbero precipitare oltre 100 cm di neve.