Home > Meteo News > Maltempo Abruzzo: esondato Alento, frana su conduttura e nient’acqua in molte zone di Chieti

Maltempo Abruzzo: esondato Alento, frana su conduttura e nient’acqua in molte zone di Chieti

27 Novembre 2015, ore 16:11

Le abbondanti piogge che stanno interessando il territorio abruzzese centro-meridionale hanno provocato l‘esondazione del fiume Alento.

Lo straripamento è avvenuto a Chieti, in Via Fieramosca. Grossi problemi nella zona dello Scalo per gli allagamenti lungo Via Pescara. Il maltempo sta creando problematiche anche alla regolare erogazione idrica in città. A seguito della rottura di un tubo della conduttura idrica, causato da uno smottamento sulla Via Colonnetta, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice rende noto che è stato necessario disporre la chiusura del serbatoio di via Colonnetta.

Pertanto, comunica il Comune, nelle seguenti vie della parte bassa della città sarà interrotta l’erogazione idrica: Via Gramsci, Via Colonnetta, Via Orsogna, Via De Crecchio, Via Fulgenzio La Valle, Via Molino, Via Aldo Moro, Via Ricciardi, Colle dell’Ara, Strada Acquedotto, Via Altobelli, Via De Vincentiis, Strada degli Uliveti. Via Solferino, Contrada San Martino, Via dei Mille, Via Regolizia (Via Vracone) e la Zona Ikea. Inoltre, a causa di una interruzione di energia elettrica al Serbatoio della Civitella, potranno verificarsi problemi di erogazione idrica in Via Arenazze