Meteo / Il ciclone formatosi nella giornata di giovedì prosegue la sua azione sulle regioni centro-meridionali dove sta determinando piogge insistenti specie fra Abruzzo e Molise.
Sono già precipitati oltre 100 mm di pioggia sui settori costieri delle regioni sovracitate e molto probabilmente continuerà a piovere sino a questa sera quasi senza sosta. La neve sta cadendo oltre i 700 m in Abruzzo e oltre i 1100 metri fra Molise e nord Puglia. Al di sopra di queste quote, specie fra Abruzzo e Molise, sono in atto delle vere e proprie tempeste di neve a causa dei forti venti di bora.
Tempo instabile anche sulle isole maggiori e in Calabria, mentre al Nord i cieli si presentano grossomodo sereni o poco nuvolosi.
Nelle prossime ore la depressione provocherà un netto guasto del tempo sulla Puglia dove pioverà sino alla mattinata di sabato. Ancora piogge e rovesci su Sicilia, Calabria, Molise, Abruzzo, entroterra campano e Basilicata sino al termine della giornata. Venti provenienti dai quadranti nord orientali, con raffiche superiori ai 70 km/h sul medio adriatico. Clima freddo.