Home > Meteo News > Risveglio tempestoso al Centro Sud: bufere di neve, mareggiate e allagamenti

Risveglio tempestoso al Centro Sud: bufere di neve, mareggiate e allagamenti

27 Novembre 2015, ore 11:08

Risveglio tempestoso per diverse regioni del Medio e Basso Adriatico, il peggioramento che nella giornata di ieri ha coinvolto gran parte del Centro Sud non ne vuole sapere di calare di intensità.

Questo a causa del profondo minimo barico che da ieri staziona sulle regioni meridionali, apportando intensi venti settentrionali (100 km/h) intense piogge e mareggiate con onde fino a 4 metri. Nel frattempo in Appennino bufere di neve procedono interrotte da ieri mattina. Al di sopra dei 1.000 metri gli accumuli nevosi superano diffusamente il metro.

Le regioni più colpite sono Abruzzo, Molise e Puglia, in maniera minore Sicilia, Calabria e Campania. Nelle prossime ore la situazione migliorerà lentamente su Abruzzo e Molise dove si registrano i primi allagamenti nelle zone costiere. Caduti più di 120 mm di pioggia a Città S.Angelo. Dal pomeriggio peggiora su Sicilia e Puglia. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Risveglio tempestoso al Centro Sud: bufere di neve in Appennino