Sbrinare il parabrezza – La stagione invernale e ormai alle porte e le prime gelate mattutine iniziano a farsi frequenti. In questo editoriale elencheremo alcuni consigli utili su come sbrinare il parabrezza in maniera veloce e sicura.
- Attrezzarsi con spray decongelante: esistono diversi tipi di spray decongelanti che liberano in maniera veloce ed efficace il parabrezza dalla brina.
- Munirsi di raschietto da ghiaccio: rappresenta sicuramente la soluzione più comoda ed economica, tuttavia in determinate situazioni non riescono a pulire completamente il vetro.
- Miscelando 1 parte d’acqua e 2 di alcool si ottiene una miscela che scioglie velocemente lo strato di brina. I residui possono essere rimossi con una spatola.
- Tagliare una cipolla e strofinarla sul vetro ghiacciato. Non sappiamo effettivamente quanto questo metodo possa essere efficace ma diverse utenze ci hanno confermato che un minimo effetto si nota.
- Munirsi di telone per coprire l’autovettura resta sempre la soluzione migliore.
Tuttavia la soluzione n°5 prevede un certo tempo per compiere l’operazione a dovere in quanto bisogna posizionare il telo la sera e toglierlo al mattino. Si può ottimizzare questa operazione consultando le previsioni meteorologiche sul nostro meteo città e verificare se sono previste delle gelate.