Meteo Roma/ È tornato a splendere il Sole su gran parte del Centro-Sud dopo la forte depressione che nei giorni scorsi ha provocato disagi specie fra Abruzzo e Molise per via delle forti piogge e le nevicate in montagna.
Ora l’anticiclone africano ha preso nuovamente possesso del Mediterraneo dove si stabilizzerà per tutta la settimana portando condizioni meteo decisamente stabili.
Con l’arrivo dell’alta pressione però non dovremo aspettarci sempre cieli sereni, Sole e temperature miti : a causa della forte inversione termica, naturale caratteristica dei mesi autunnali e invernali, è facile assistere a veri e propri tappeti di nubi basse, foschie, nebbie e cieli spesso grigi carichi d’umidità che invadono spesso le coste e le pianure.
Nel corso della settimana pertanto sono attese nebbie diffuse specie in pianura padana, mentre sulle coste tirreniche dalla Liguria alla Calabria potranno formarsi agevolmente nubi basse e foschie specie di notte e durante le ore mattutine.
Anche il Lazio vedrà spesso foschie, banchi di nebbia e molte nubi specie di notte e nelle prime ore del mattino, mentre durante le ore centrali potrebbe farsi vedere il Sole. Le temperature massime potranno sfiorare i 16/17°C su Roma e gran parte delle aree pianeggianti, mentre farà più freddo di notte con valori diffusamente inferiori ai 10°C.
Consulta le previsioni meteo per Roma fino a 15 giorni >>>