Ordigno inesploso – Nella giornata odierna di Mercoledì 2 Dicembre gli artificieri dell’Esercito Italiano provvederanno al disinnesco di una grosso ordigno bellico risalente alle seconda guerra mondiale. L’ordigno è situato in provincia di terni e per effettuare l’operazione in sicurezza è stato prevista l’evacuazione della zona, la chiusura dell’autostrada A1 in entrambi i sensi di marcia e la chiusura di un tratto ferroviario.
Nello specifico l’autostrada A1 risulterà chiusa dalle 10.45 alle 13.30 tra i caselli di Orvieto e Orte. Sarà inoltre in vigore il blocco della circolazione ferroviaria sulla linea Alta-Velocità Roma – Firenze e sulla linea regionale lenta Roma- Chiusi a partire dalle ore 11.30. Di conseguenza in quest’arco di tempo il versante tirrenico italiano risulterà diviso in due. Data la potenza dell’ordigno (circa 440 kg di esplosivo) dalle 11:30 risulterà chiuso anche il traffico aereo.
Dalla l’impossibilità dei mezzi veloci a circolare sono attesi disagi alla circolazione sulle strade secondarie e possibilità di code. Maggiori informazioni verranno fornite durante le operazioni di disinnesco.