Previsioni week end – Il fine settimana sta per iniziare e sul territorio nazionale le temperature massime raggiungono in alcuni casi i 18°C in pieno inverno. Vediamo ora cosa aspettarsi dal week end del 4/5/6 Dicembre 2015.
La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’Italia protetta da un forte anticiclone. Tuttavia questo oltre a stabilizzare l’atmosfera non permettendo precipitazioni di alcun genere genera le condizioni tipiche per lo sviluppo di nebbie e foschie invernali.
Le previsioni per il Week end: dal punto di vista delle precipitazioni il tempo, come anticipato, risultera stabile su gran parte del territorio. Dato che le condizioni meteorologiche rimarranno pressochè invariate possiamo affermare che il primo week end di Dicembre trascorrerà tra nebbie e foschie. Queste avranno maggiore possibilità di formarsi lungo tutta la Pianura Padana, le pianure e le valli del Centro e le coste del Sud. Nel lungo termine possibile cambiamenti barici saranno probabili da dopo il 10 del mese. Ma data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.