Previsioni meteo – Siamo nel pieno del fine settimana e l’Italia è avvolta per gran parte da nebbie e nubi basse. Quando arriverà una nova perturbazione a spazzare via l’aria stagnante a causa dell’alta pressione?
La situazione prevista: i principali modelli matematici vedono una goccia fredda riuscire a farsistrada nel dominio anticiclonico Mediterraneo. Tuttavia questa riuscirà a generare un cambiamento delle condizioni meteorologiche solo sulle regioni meridionali e in particolar modo le isole.
Le previsioni: dal punto di vista delle precipitazioni il tempo, tornerà a risultare instabile a partire dalla giornata di Lunedì. In particolar modo piogge e rovesci anche di moderata intensità potranno interessare in particolar modo la Sardegna e il cagliaritano, in maniera minore la Sicilia la quale vedrà un peggioramento più deciso solo nella giornata di Martedì. Nel lungo termine possibile cambiamenti barici saranno probabili solo a partire dal 10 del mese. Ma data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.