Meteo Liguria, Genova/ Dopo oltre una settimana di stabilità atmosferica caratterizzata da diffusa maccaja sulla Liguria, il tempo è tornato a peggiorare.
Tutto a causa dell’ingresso di una sacca d’aria fredda in quota che è riuscita a farsi strada nel Mediterraneo sulla vasta area anticiclonica attualmente presente. Questa goccia fredda ha provocato instabilità sulla Sardegna nelle ore precedenti mentre ora si è posizionata sul nord-ovest dove ha causano un netto guasto determinando piogge e locali rovesci.
Il maltempo lo ritroviamo soprattutto sulla Liguria dove è tornata la pioggia dopo tanti giorni contraddistinti dalla “monotonia” della maccaja, ovvero cieli spesso grigi e clima uggioso. Il peggioramento sarà molto rapido e difatti già dalla mattinata di martedì l’alta pressione riprenderà il pieno controllo della situazione su tutto il Nord e anche sulla Liguria. Qualche residuo acquazzone potrà ancora interessare lo spezzino nel pomeriggio , dopodichè il tempo migliorerà anche su questi settori. Sul Ponente ligure le piogge tenderanno ad esaurirsi già a partire dalle prime ore del mattino.
Consulta le previsioni meteo per :
– Genova
– Imperia
– Savona
– La Spezia