Gratificante ed emozionante riconoscimento in arrivo dalla Lonely Planet, la guida di viaggi più utilizzata e apprezzata di tutto il mondo.
Lecce è stata nominata fra le 10 città più belle del mondo e più belle da visitare che sia nel periodo natalizio, pasquale o estivo. Insomma una città completa che con le sue ricchezze può soddisfare ogni genere di turista.
La città salentina è stata inserita dalla Lonely Planet nella top ten delle città più belle del mondo accanto a città come Abu Dhabi, Charleston, Cork, Cuenca, Istanbul, Kyoto, Sarajevo, Singapore e Vancouver.
Un riconoscimento reso possibile dalle meraviglie presenti non solo a Lecce ma anche sul territorio salentino.
Il superbo Anfiteatro Romano, il Palazzo del Seggio, Piazza Sant’Oronzo, la Basilica di Santa Croce, Piazza del Duomo, il Castello, le Due Torri, il Teatro Romano, Musei storici, il fantatico mare salentino, il clima… sono solo alcune delle meraviglie leccesi che hanno reso possibile tale riconoscimento che sicuramente accresce ulteriormente il fascino della città barocca che chiunque nel mondo dovrebbe visitare almeno una volta.