Meteo Sicilia e Calabria: occhio ai temporali nella giornata di domani

by Luca Mennella
9 Dicembre 2015 - 22:39

Meteo Sicilia e Calabria – Dopo diversi giorni caratterizzati da condizioni prevalentemente stabili accompagnate da temperature abbondantemente al di sopra delle medie stagionali una debole goccia fredda  è riuscita a farsi spazio in un vastissimo dominio anticiclonico.

Questa a partire dalla nottata odierna e per tutta la giornata di domani riporterà momentanee condizioni di instabilità su diverse regioni del meridione. Come da titolo quelle che risulteranno maggiormente colpite saranno la Sicilia e la Calabria, su queste regioni le correnti provenienti dai quadranti settentrionali impattano contro l’orografia locale esaltando i fenomeni di instabilità.

Nello specifico nella giornata di domani giĂ  a partire dalla prime ore del mattino piogge e locali temporali andranno ad interessare i versanti tirrenici delle due regioni. La zona che avrĂ  maggiori possibilitĂ  di vedere temporali sono quelle dello stretto di Messina. La situazione tenderĂ  lentamente a migliorare a partire dalla serata.

Maltempo Sicilia e Calabria