Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna la piccola goccia fredda citata nei giorni scorsi ha agganciato un flusso più fresco proveniente dai Balcani e sta scivolando lungo le regioni del medio e basso Adriatico. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 10 Dicembre 2015.
Attualmente nebbie e foschie stanno interessando gran parte della Pianura Padana, mentre sul resto del Nord vi sono ampi spazi di sereno. Deboli e moderate piogge stanno interessando Marche, Abruzzo e Molise. La neve sta cadendo attorno ai mille metri di quota. Al Sud piogge e locali temporali stanno interessando i versanti tirrenici di Calabria e Sicilia. La situazione rimmarrà praticamente immutata fino a sera quando assisteremo ad una graduale diminuzione delle precipitazioni.
Le temperature massime risulteranno in sensibile diminuzione e le minime potranno risultare particolarmente basse al Nord. La ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente poco mossi o mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.