Home > Meteo News > Previsioni meteo week end: ci attende un debole peggioramento

Previsioni meteo week end: ci attende un debole peggioramento

12 Dicembre 2015, ore 10:29

Previsioni week end – Il week end è appena iniziato e le condizioni meteorologiche si presentano bene o male stabili su gran parte del territorio nazionale. Tuttavia a partire dalla giornata odierna è previsto un debole peggioramento atmosferico, questointeresserà direttamente poche  regioni regioni del territorio italiano, vediamo quali!

La situazione prevista: i principali modelli matematici vedono un debole ma graduale arretramento dell’anticiclone di matrice Sub Tropicale, di conseguenza deboli correnti Nord Atlantiche si infiltreranno sul Mediterraneo Occidentale. Le regioni maggiormente esposte in tale situazione barica risulteranno quelle di Nord Ovest.

Le previsioni per il Week end: Nella giornataodierna di Sabato 12 Dicembre deboli piogge interesseranno esclusivamente la Liguria di ponente e l’alta Toscana. Nebbie e gelate in Pianura Padana, più stabile e soleggiato sul resto del territorio. Nella giornata di Domenica 13 l’afflusso di aria atlantica risulterà più corposo, deboli piogge iteresseranno ancora Liguria, Toscana e sporadicamente coste Laziali. Molte nubi, prevalentemente alte e stratificate su gran parte del territorio. Temperature stabili o in lieve diminuzione.

Previsioni meteo week end: ci attende un debole peggioramento