Meteo Lazio, Roma Natale 2015: possente regime anticiclonico e temperature elevate

by Luca Mennella
15 Dicembre 2015 - 17:57

Meteo Natale Lazio, Roma/ I modelli matematici non lasciano intravedere possibili svolte meteorologiche fino a fine mese. Di conseguenza la pesante anomalia positivà che sta interessando l’Italia e il Mediterraneo da più di un mese ci accompagnerà anche durante il corso delle festività natalizie.

La causa di tale anomalia è attribuibile ad un vortice polare che nella stagione autunnale e in questa prima parte d’Inverno è risultato particolarmente forte. In tale situazione le perturbazioni risultano confinate al solo Nord Europa e il bacino del Mediterraneo si viene a trovare sotto un continuo anticiclone di matrice Sub Tropicale.

Meteo Natale Lazio, Roma –  Sul Lazio e sulla capitale ci aspettiamo condizioni di tempo stabile e soleggiato per gran parte della settimana di Natale. Le giornate di Natale e dela Vigilia  potranno risultare stabili e e miti con temperature massime comprese tra 15/17 °C in pieno giorno, mentre di notte e al primo mattino si potranno avere locali nebbie e foschie. Data la distanza temporale la previsione potrà subire ancora variazioni di conseguenza maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo Lazio, Roma Natale 2015: possente regime anticiclonico