Cine sommersa dall’inquinamento : arriva la Vitality Air dal Canada in bottiglia

by Raffaele Laricchia
16 Dicembre 2015 - 20:54

Incredibile la novità che arriva dalla Cina, dove l’inquinamento ha ormai avvolto totalmente il Paese tanto da rendere i cieli perennemente grigi e carichi di veleni e gas tossici, impedendo al Sole di raggiungere il suolo.

Per “aggirare” questa situazione molto grave è stato messo sul mercato un prodotto decisamente singolare : la “Vitality Air”.
Si tratta di bottiglie contenenti aria fresca proveniente dalle Montagne Rocciose canadesi, prodotto nato in Canada ma che ha raggiunto la Cina solo negli ultimi giorni.
Le vendite vanno alla grande stando alle parole di Moses Lam, uno dei vertici dell’innovativo prodotto di mercato. 500 bottiglie contenenti aria fresca sono andate a ruba in quattro giorni ed è stata appena prenotato un carico di oltre 4.000 bottiglie.

Ad acquistare la Vitality Air è soprattutto chi vive nelle grandi città del nordest e nel sud del Paese, dove i livelli di inquinamento sono da emergenza. L’agenzia di Stato Xinhua ha postato online una foto del centro di Shanghai in cui è visibile il livello di smog da incubo che avvolge tutto, con il commento: “Ancora altissimi livelli di smog colpiscono la Cina”, seguito dalla misurazione di sostanze inquinanti. Chi può quindi cerca di trarre un po’ di sollievo dall’aria fresca in bottiglia.