Località sciistiche: meteo webcam Livigno, Sestriere, Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio

by Francesco Ladisa
18 Dicembre 2015 - 16:26

Meteo Alpi – webcam Livigno, Sestriere, Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio. Cerca altre webcam nel box di ricerca meteo

L’eccezionale fase anticiclonica che sta interessando l’Europa centro-meridionale da lunghissimo tempo sta impedendo a perturbazioni sia atlantiche che provenienti da Nord di raggiungere il Nord Italia portando quelle nevicate sulle Alpi, che tanto servirebbero agli impianti sciistici.

L’alta pressione continuerà ad interessare tutta l’Italia, Alpi comprese, anche nei prossimi giorni, almeno fino al periodo di Natale (24-26 Dicembre), fin quando non si prevedono nevicate di rilievo su tutta la catena alpina. Dunque nelle località sciistiche più importanti, come Livigno, Sestriere, Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, non si prevede neve fresca e si dovrà ricorrere ancora agli sparaneve. Le temperature saranno miti, generalmente sopra la media del periodo.

Livigno (Sondrio)

Cortina d’Ampezzo (Belluno)

Sestriere (Torino)

Madonna di Campiglio (Trento)