Poche nuove per il tempo previsto nei giorni di Natale. Le ultime elaborazioni dei modelli matematici confermano infatti che non vi saranno particolari variazioni sullo scacchiere europeo, con l’anticiclone che continuerà a interessare ancora per lungo tempo il nostro Paese.
Dall’inizio della terza decade del mese, avremo addirittura un rinforzo dell’alta pressione con un generale aumento termico in quota e un “blocco” anche alle correnti più fresche di origine settentrionale che hanno interessato negli ultimi giorni il Sud.
Nei giorni 24-25-26 Dicembre, le condizioni atmosferiche saranno stabili praticamente su tutto lo Stivale: avremo nebbie dense in Pianura Padana, nubi basse diffuse e maggiori spazzi soleggiati al Centro-Sud. Dal punto di vista termico, ancora temperature molto sopra la norma, per quanto concerne i valori diurni, che sulle regioni centro-meridionali potranno raggiungere i 16-18 gradi. Più freddo invece al Nord. L’assenza di perturbazione prolungherà anche al periodo natalizio la totale assenza di neve sulle nostre catene montuose.