Previsioni meteo domani – Continue l’impressionante anomali che vede un continuo regime anticiclonico perpetuarsi sulla nostra penisola e sul Mediterraneo in genere. Nella giornata di domani l’anticiclone Sub tropicale vedrà un ulteriore rafforzamento e le temperature massime tenderanno ulteriormente a salire. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di domani Domenica 20 Dicembre 2015.
Secondo le ultime emissioni modellistche dal punto di vista termico l’Italia risulterà divisa in due, infatti il Nord Italia vedrà temperature relativamente basse e la possibilità di gelate al primo mattino, mentre al Sud e in particolar modo su Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna si potranno raggiungere temperature massime fino a 18°C. Valori del tutto insoliti per il periodo.
Le temperature massime risulteranno in lieve aumento. La ventilazione debole e variabile. I mari prevalentemente calmi. Nei giorni a venire non sono previsti particolari stravolgimenti barici di conseguenza non sono attesi netti cambiamenti delle condizioni meteorologiche.