Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: inizio di settimana all’insegna di nebbie e foschie

Previsioni meteo: inizio di settimana all’insegna di nebbie e foschie

20 Dicembre 2015, ore 20:08

Previsioni meteo – Il week end può considerarsi concluso e da domani inizia una nuova settimana, nel frattempo sulla nostra penisola prevalgono condizioni di tempo stabile e soleggiato. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle giornate del 21-22-23 Dicembre 2015.

Nella giornata di domani avremo cieli prevalentemente coperti in Liguria e alta Toscana. Nebbie localmente fitte su gran parte della Pianura Padana. Debole nuvolosità su Basilicata, Calabria e Sicilia. Stabile e soleggiato sulle restanti regioni. Martedì 22 ancora maccaja in Liguria e Toscana, nebbie in Pianura Padana e localmente anche lungo le coste marchigiane.Debole copertura alta e stratificata su Abruzzo, Molise e Gargano. Nella giornata di Mercoledì 23 l’alta pressione Sub Tropicale si rafforzerà ulteriormente. Al Sud e lungo le regioni del Medio Adriatico permarranno condizioni di cieli sereni. Insistono nebbie e foschie al Nord.

Le temperature massime risulteranno stabili attorno le medie stagionali. Possibili gelate al Centro Nord. La ventilazione debole prevalente dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente calmi.

Previsioni meteo: inizio di settimana all’insegna di nebbie e foschie